| CELEBRAZIONI |
SilvanoHome3
Lettera pastorale 2024

7 ottobre: Preghiera e digiuno per implorare la pace nel mondo

L'invito del Vescovo ad accogliere l'appello del Papa per una giornata di preghiera e digiuno per invocare il dono della pace, lunedì 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco terroristico di Hamas a Israele. E l'invito ad unirsi al Santo Padre nella recita del Rosario per la pace domenica 6 ottobre.

Ingresso di don Daniele Scorrano come parroco di N.S. della Provvidenza e di Sion

Il testo dell’omelia del Vescovo mons. Enrico Trevisi per l'ingresso di don Daniele Scorrano come parroco a Nostra Signora della Provvidenza e di Sion

Convegno catechistico regionale ad Aquileia: “Riscoprire il battesimo per annunciare il Vangelo”

Sabato 28 settembre la Basilica di Aquileia ha ospitato l’ultima tappa del Convegno regionale della catechesi dal titolo “Un annuncio che incontra la vita. Riscoprire il battesimo, porta della fede”.

Appello per la pace

Il comunicato del Vescovo di Trieste, mons. Enrico Trevisi, con l'appello per la pace nell'approssimarsi del primo anniversario della tragedia del 7 ottobre 2023

Il Vescovo

S.E.R. Mons. Enrico Trevisi